Le migliori marche di impastatrici planetarie
Quando si pensa all'acquisto di una impastatrice planetaria, sorge la domanda su quale marchio ci si dovrebbe orientare.Dovrei andare sul sicuro acquistando un marchio conosciuto oppure potrei trovare ottimi prodotti in fasce di prezzo decisamente più basse? Per questo abbiamo creato un articolo dal tema: ” Le migliori marche di impastatrici planetarie ” che grazie all’analisi dei giudizi espressi da coloro che le hanno acquistate aiuterà a fare chiarezza.
Impastatrice planetaria
Le migliori marche di impastatrici planetarie
È passato più di un secolo da quando , nel 1919 Herbert Johnson, un ingegnere della Kitchenaid ha inventato la prima impastatrice. Da allora tanti altri marchi hanno fatto ingresso nel mercato proponendo decine di modelli diversi. Come orientarsi nell’acquisto?
Quale marca scegliere?
Le migliori marche di impastatrici planetarie – un po’ di storia
- Kitchenaid – Uno dei primi nomi che vengono alla mente quando di parla di planetarie è il marchio statunitense Kitchenaid fondato 1919 e inventore della prima planetaria della storia. Oggi Kitchenaid è diventato di proprietà di Whirlpool Corporation . Il design delle moderne planetarie Kitchenaid è rimasto praticamente invariato rispetto ai primi modelli. Sono assemblate nello stabilimento di Greenville, Ohio e ne esistono diversi modelli che vanno da 3,3 L. a 6,9 L. di capienza e personalizzabile in diversi colori. (Vai alle planetarie)
- Kenwood – Altro produttore di Impastatrici di qualità è Kenwood fondata nel 1947 in Inghilterra che nel 1950 immette nel mercato il Kenwood Chef un rivoluzionario robot da cucina. La Kenwood fin dalle sue origini ha investito sulla qualità, l’innovazione e il design dei suoi prodotti ricevendo diversi riconoscimenti prestigiosi. Dal 2001 la Kenwood è stata incorporata nel Gruppo Delonghi ed è oggi presente in oltre 40 paesi. (Vai alle planetarie)
- Klarstein – Un’azienda decisamente più recente è la Klarstein . Costituita in Germania nel 2008 e ha acquisito molto successo nel corso degli anni per i suoi prodotti con prezzi convenienti pur garantendo una certa qualità. Quindi per chi ricerca modelli di planetaria a prezzi contenuti i modelli Klarstein , se non si hanno grandi pretese, possono costituire un ottima scelta. (Vai alle planetarie)
- Moulinex – Un marchio molto conosciuto nel campo dei piccoli elettrodomestici da cucina e l’azienda francese Moulinex fondata nel 1932. Nel 2000 l’azienda viene rilevata dal Gruppo italiano El.Fi. Elettrofinanziaria S.p.A. della famiglia Nocivelli, dando origine alla Moulinex-Brandt che diviene il terzo gruppo europeo nella produzione di elettrodomestici. (Vai alle planetarie)
- Bosch – Azienda storica risalente al XVIII secolo. Con sede in Germania infatti, fu costituita nel 1886 da Robert Bosch, oggi è attiva in più di 150 paesi e produce oltre a elettrodomestici componenti per autoveicoli, Elettroutensili. (Vai alle planetarie)
- Ariete – Era il 1964 quando Ariete venne fondata in Italia nel cuore della Toscana. Nel corso di questi 50 anni, Ariete ha investito nell’ innovazione contribuendo ai progressi tecnologici di quegli anni nel campo degli elettrodomestici. Nel 2001 De’Longhi, acquisisce il 100% di questo marchio storico italiano, rilanciandone il brand. (Vai alle planetarie)
- Electrolux – La società Elektromekaniska AB fu fondata in Svezia il 19 gennaio 1910 dall’ingegner Sven Carlstedt come ditta produttrice di motori per aspirapolvere. Qualche mese dopo avviene ufficialmente il cambio di ragione sociale della Elektromekaniska in AB. Elektrolux. Negli anni 50 l’Electrolux amplia il settore produttivo includendo la produzione di elettrodomestici. Nel 2011 viene rafforzata ulteriormente la sua presenza a livello mondiale, acquisendo alcune delle aziende leader nel settore degli elettrodomestici in Medioriente e America Latina. (Vai alle planetarie)
- Smeg – Smeg nasce nel 1948 sulla spinta dello spirito imprenditoriale di Vittorio Bertazzoni come azienda di smalteria e lavorazione metalli. Negli anni cinquanta vengono prodotti i primi elettrodomestici per la cottura. Nel 2016 inizia la collaborazione con Dolce&Gabbana dalla quale nasceranno elettrodomestici dal tipico design made in Italy.Oggi la Smeg conta filiali in paesi di tutto il mondo come Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Germania, USA, Sud Africa, Ucraina, Australia, Messico, Hong Kong, Singapore e Cina e produce ogni tipologia di elettrodomestico tra i quali una linea di impastatrici planetarie che si distinguono per un ottimo rapporto qualità/prezzo e un alto indice di gradimento da parte dei consumatori. (Vai alle planetarie)
- Girmi –È il 1919, quando ad Omegna (VB), venne fondata la Cooperativa La Subalpina che inizia a produrre articoli di casalinghi, per profumerie e parrucchieri. Nel 1954 l’azienda piemontese lanciò il Frullo, primo frullatore italiano, a cui fecero seguito il nel 1956 il macinacaffè Mokaro e nel 1957 il frullatore Girmi (contrazione delle parole “gira” e “miscela”). Il successo commerciale di Frullatore Girmi, portò nel 1961 l’azienda ad essere rinominata Girmi – La Subalpina S.p.A. che 10 anni più tardi divenne semplicemente Girmi S.p.A. (Vai alle planetarie)
- Kasanova – Il marchio KASANOVA nasce nel 1968 dalla Sig.ra Giannina Fontana che apre la F.lli Fontana S.r.l. con sede ad Arcore in provincia di Milano. Inizialmente svolse attività di grossista con una gamma molto ampia di prodotti casalinghi di livello medio, con una ventina di dipendenti.
Il 1994 nasce il franchising, con i negozi a insegna Kasanova. Nel 2016 la F.lli Fontana S.r.l. diventa Kasanova S.p.A. (Vai alle planetarie) - Produzione Cinese – Oltre a questi marchi storici negli ultimi anni si sono introdotti nel mercato molte aziende di provenienza cinese. Come ad esempio la Aicok fondata in Cina nel 2014. Tutte queste utilizzano come principali canali di vendita Marketplace come Amazon, o E Bay e si distinguono per i loro prezzi estremamente concorrenziali. Nonstante questo però molti preferiscono orientarsi verso marchi più conosciuti come quelli citati anche perchè se ne possono trovare in tutte le fasce di prezzo.
Quale marca scegliere?
Affidarsi ad uno dei vari marchi storici e di comprovata qualità come la Kitchenaid o Kenwood oppure avventurarsi in marche più recenti di provenienza cinese con prezzi notevolmente più bassi? La risposta dipende da cosa stiamo cercando e dalle nostre specifiche esigenze e pretese. Ovviamente una planetaria con fascia di prezzo molto bassa non potrà competere con una di prezzo notevolmente più elevato in termini di qualità e prestazioni. Ma al di la del nostro budget di spesa bisognerà sempre considerare il rapporto qualità/prezzo.
Per riuscire a districarsi in questa impresa abbiamo inserito una tabella recensioni su ogni modello esaminato con l’indice di gradimento e soddisfazione di coloro che hanno acquistato un’impastatrice planetaria, basato sulle recensioni che hanno fornito spontaneamente sul Sito Amazon e concentrandoci in particolar modo sulla percentuali di recensioni a 5 stelle. Se è vero il vecchio detto che “il cliente ha sempre ragione” quale parametro migliore esiste per valutare obbiettivamente la qualità di un’impastatrice planetaria?
Dove acquistare
Il timore di acquistare su internet è molto diffuso e le persone che desiderano farlo devono prestare molta attenzione all’attendibilità dei siti web. Alcuni possono attrarre per il loro prezzi notevolmente più bassi ma con poche garanzie di vendita, poca o nessuna assistenza, tempi di consegna incerti e a volte con il rischio di clonazione dei sistemi di pagamento.
Per evitare tutto questo vi indirizzeremo solo verso siti universalmente riconosciuti per la loro affidabilità.
Tabella recensioni – Un buon prodotto sarà contrassegnato da:
- un alta percentuale di recensioni a 5 stelle e
- una bassissima percentuale di recensioni a 1 stella
Le migliori marche di impastatrici planetarie
Ecco alcuni modelli di impastatrice planetaria scelti per il loro buon rapporto qualità/prezzo.
Fascia prezzo: alta
- Potenza motore 300W presa diretta
- Materiale lega acciaio pressofuso
- recipiente in acciaio inox da 4,8 l.
- 1 x recipiente
- 1 x Frusta piatta
- 1 x Gancio per impastare
- 1 x Frusta ellitica a 11 fili
- Ampia gamma di accessori opzionali
- presa frontale per accessori opzionali
- Sistema di Miscelazione Planetario
- Assemblato a mano Ohio U.S.A.
Numero recensioni: 64
- Totale 4+ 5 stelle 90%
- 5 stelle 80%
- 4 stelle 10%
- 1 stella 3%
Fascia prezzo: alta
- Potenza motore 1500W presa diretta
- 10 livelli velocità
- Materiale: metallo pressofuso e finitura in acciaio spazzolato
- recipiente in acciaio inox da 4,6 l.
- Illuminazione all’interno della ciotola
- 1 x recipiente
- 1 x Frusta K
- 1 x Gancio per impastare
- 1 x Frusta a filo
- Ampia gamma di accessori opzionali
- Sistema di Miscelazione Planetario
Numero recensioni: 87
- Totale 4+ 5 stelle 94%
- 5 stelle 79%
- 4 stelle 15%
- 1 stella 1%
Kenwood Titanium Chef Baker XL KVL85.424SI Planetaria con Bilancia Integrata dotato con 3 utensili di miscelazione, Doppia Ciotola da 5L e 7L,
Fascia prezzo: alta
- Potenza motore 1200W presa diretta
- Bilancia integrata
- Materiale: metallo pressofuso e acciaio
- recipienti in acciaio inox da 7 l. e da 5 l.
- Illuminazione all’interno della ciotola
- 1 x recipiente
- 1 x Frusta K
- 1 x Gancio per impastare
- 1 x Frusta a filo
- 1 x Frusta gommata e spatola
- FRULLATORE THERMORESIST da 1,6L
- Ampia gamma di accessori opzionali
- Sistema di Miscelazione Planetario
Numero recensioni: 1109
- Totale 4+ 5 stelle 85%
- 5 stelle 73%
- 4 stelle 12%
- 1 stella 3%
Fascia prezzo: media
- Potenza motore 1000W presa diretta
- controllo elettronico velocità
- Materiale: metallo pressofuso finiture silver
- recipiente in acciaio inox spazzolato da 4,6 l. con paraschizzi
- Illuminazione all’interno della ciotola
- 1 x Ricettario
- 1 x Frusta K
- 1 x Gancio per impastare
- 1 x Frusta a filo
- 1 x Frusta gommata e spatola
- FRULLATORE da 1,5L
- Ampia gamma di accessori opzionali
- Sistema di Miscelazione Planetario
Numero recensioni: 368
- Totale 4+ 5 stelle 94%
- 5 stelle 78%
- 4 stelle 16%
- 1 stella 1%
Fascia prezzo: alta
- Motore da 1500 w
- Duplice movimento planetario di miscelazione per risultati ottimali
- Finiture di alta qualità in metallo pressofuso
- Numero velocità 8
- 3 utensili di qualità in metallo pressofuso
- Recipiente in acciaio inox da 6,7 L
Numero recensioni: 259
- Totale 4+ 5 stelle 94%
- 5 stelle 74%
- 4 stelle 16%
- 1 stella 3%
Fascia prezzo: alta
- 1300 Watt di potenza
- Materiale: metallo
- 8 LIVELLI DI VELOCITÀ
- Ciotola da 5,5 litri in acciaio inox
- • 7 accessori
• 1 x paraspruzzi
• 1 x gancio per impastare
• 1 x gancio per mescolare
• 1 x frusta - Sistema di Miscelazione Planetario
Numero recensioni: 346
- Totale 4+ 5 stelle 91%
- 5 stelle 76%
- 4 stelle 15%
- 1 stella 3%
Fascia prezzo: bassa
- 1300 Watt di potenza
- 6 LIVELLI DI VELOCITÀ
- Ciotola da 5 litri in acciaio inox
- braccio impastatore in alluminio pressofuso
- • 1 x ciotola per miscelare
• 1 x paraspruzzi
• 1 x gancio per impastare
• 1 x gancio per mescolare
• 1 x frusta - Sistema di Miscelazione Planetario
Numero recensioni: 460
- Totale 4+ 5 stelle 92%
- 5 stelle 69%
- 4 stelle 23%
- 1 stella 3%
Le migliori marche di impastatrici planetarie
I modelli che abbiamo esposto sono solo alcuni esempi di impastatrice planetaria prodotti da vari marchi che hanno ricevuto fondamentalmente una valutazione positiva fino al 94% da clienti che le hanno acquistate e che hanno rilasciato spontaneamente le loro recensioni su Amazon dimostrando di essere piuttosto soddisfatti del loro acquisto. Alcuni dei modelli presentati appartengono a una fascia di prezzo alta, altre media o bassa. Ma tutte sono state selezionate per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.
Siamo sicuri che queste valutazioni ti aiuteranno a trovare la planetaria più adatta alle tue esigenze e sarà senz’altro uno dei migliori acquisti per la tua cucina.
Le migliori marche di impastatrici planetarie
Le migliori marche di impastatrici planetarie: Conclusioni
Le impastatrici planetarie sono ormai accessori da cucina che sono entrate da decenni in tutte le case. Sono tanti i marchi che le producono. Solo qualche decennio fa potevano essere considerati degli oggetti di lusso oggi è possibile trovare impastatrici planetarie in deverse fasce di prezzo. Con questo articolo pensiamo di averti fornito alcuni utili elementi per fare un buon acquisto. Ora tocca a te scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze.
Vedi anche: