Planetaria Kenwood KMX750RD
Stai pensando di acquistare una nuova impastatrice planetaria? Dopo attente ricerche ti sei orientato verso il marchio Kenwood? Fra i vari modelli stai pensando di acquistare il modello Kmx750 che è fra i più venduti per il suo rapporto qualità/prezzo.Prima di fare la tua scelta definitiva diamo uno sguardo insieme alle sue caratteristiche, così da conoscere meglio quella che potrà diventare la tua compagna di viaggio nella tua passione per la cucina.
Planetaria Kenwood KMX750RD
Un po di storia sul marchio Kenwood
Kenwood Limited è un azienda inglese specializzata nella produzione di elettrodomestici da cucina – impastatrici planetarie, robot da cucina, minipimer ecc. Alcuni fanno confusione con la Kenwood Corporation che produce radio Hi-Fi VIdeo mentre la Kenwood Limited è specializzata esclusivamente nella produzione di elettrodomestici. Le due aziende non sono in nessun modo collegate, si tratta semplicemente di un caso di omonimia.
- Anno di fondazione 1947;
- Primo prodotto: tostapane elettrico;
- 1950 produzione Kenwood Chef uno dei primi robot da cucina;
- 2001 incorporazione di Kenwood nel Gruppo Delonghi
- Presente in oltre 40 paesi
Solo 20 anni fa i modelli di impastatrici planetarie incluse quelle Kenwood erano piuttosto costose. Oggi con la crescita della domanda, i prezzi sono diventati molto più accessibili.
Per chi vuole acquistare una planetaria a un ragionevole prezzo senza rinunciare alla qualità, la Kenwood KMX750RD è senz’altro una scelta ben ponderata.
Planetaria Kenwood KMX750RD
Caratteristiche fondamentali.
L’impastatrice planetaria Kenwood kmx750 ha innanzi tutto un motore di 1000 Watt, pertanto è ottima per ogni tipo di impasto anche quelli più duri. Avendo una regolazione elettronica delle velocità di lavorazione, consente l’aumento o la diminuzione della velocità in modo progressivo senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire gli ingredienti dalla ciotola.
In dotazione sono previsti 3 utensili di impasto in metallo: la frusta K per composti morbidi o semiduri ad esempio pasta frolla, torte morbide, pasta fatta in casa ecc. Il gancio impastatore per impasti molto più solidi come pane, pizza, e in generale impasti lievitati. Infine la frusta a filo necessaria per montare a neve panna, albumi.
Il modello KMX750 è disponibile in tre varianti di colori Rosso (la sigla RD sta per red) Bianco (WH white) Nero (BK black)
Planetaria Kenwood KMX750RD
Gli accessori
Oltre alle varie fruste in dotazione è possibile acquistare separatamente più di 20 accessori opzionali a seconda delle varie esigenze come ad esempio il trittacarne, il tagliaverdure, l’estrattore di succhi, accessori per fare la pasta sfoglia, maccheroni ecc.
Planetaria Kenwood KMX750RD
In Breve
%
Clienti soddisfatti
Totale recensioni Amazon con 4 e 5 stelle
- Struttura in metallo pressofuso
- Motore 1000 W di potenza
- Movimento planetario
- Ciotola in acciaio
- Comoda impugnatura ciotola
- 3 utensili di impasto in metallo: frusta K, gancio impastatore, frusta a filo
- 25 accessori optional acquistabili separatamente
- Regolazione velocità elettronica
- Funzione mescolamento a bassa velocità
- Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione
- Movimento planetario
- Vano raccoglicavo integrato
- Paraschizzi
- Dimensioni ciotola:5 litri
- Capacità – Torta:2.72kg
- Capacità – Pasta/pane:1.35kg
- Capacità – Albumi max.:12 maximum
- Capacità – Farina per dolci max.:680g
- Colori: Rosso – Bianco – Nero
- Struttura in metallo pressofuso
- Motore 1000 W di potenza
- Rotazione degli utensili di miscelazione ed impasto con movimento planetario
- Ciotola in acciaio
- Capacità da 5 l
- Comoda impugnatura ciotola
- Coperchio paraschizzi trasparente
- 3 utensili di impasto in metallo: frusta K, gancio impastatore, frusta a filo
- attacco frontale dedicato da utilizzare con accessori opzionali acquistabili separatamente (tritacarne, torchio per la pasta, sfogliatrice e 4 diversi tipi di tagliapasta)
- 25 accessori optional acquistabili separatamente
- Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione
- Funzione mescolamento a bassa velocità
- Sistema di sicurezza per il blocco del funzionamento
Dove acquistare
Il timore di acquistare su internet è molto diffuso e le persone che desiderano farlo devono prestare molta attenzione all’attendibilità dei siti web. Alcuni possono attrarre per il loro prezzi notevolmente più bassi ma con poche garanzie di vendita, poca o nessuna assistenza, tempi di consegna incerti e a volte con il rischio di clonazione dei sistemi di pagamento.
Per evitare tutto questo vi indirizzeremo solo verso siti universalmente riconosciuti per la loro affidabilità.
Planetaria Kenwood: Conclusioni
L’impastatrice planetaria Kenwood KMX750RD è una macchina da cucina dalle funzioni essenziali e semplice da utilizzare ma con la possibilità di ampliarne le funzionalità acquistando accessori opzionali specifici. La Kenwood è ormai conosciuta come azienda produttrice di diversi modelli dalla linea semplice ma robusta. L’impastatrice planetaria Kenwood KMX750RD conserva tutta la qualità Kenwood a un prezzo tutto sommato contenuto. Per chi vuole andare sul sicuro senza sperimentare marchi sconosciuti, questa impastatrice si dimostrerà senz’altro un ottima scelta.
Il modello che abbiamo esposto é solo un esempi di planetaria Kenwood valutato in maniera positiva da centinaia di clienti che si ritengono molto soddisfati del loro acquisto. Naturalmente la Kenwood ha prodotto diverse altre linee di impastatrice planetaria. Per visionarli vai a : altri modelli di planetaria Kenwood.
Siamo sicuri che troverai la planetaria che stai cercando e che potrà rivelarsi una dei migliori acquisti per la tua cucina.