Planetaria Ariete: quale scegliere?
Quando si pensa all'acquisto di una impastatrice planetaria, ci si chiede quale sia il marchio più affidabile.In questo articolo esamineremo il brand Ariete, marchio italiano con 60 anni di storia alle spalle. Prenderemo in considerazione il grado di apprezzamento di chi ha acquistato questi prodotti sulla base delle recensioni fornite.
Impastatrice planetaria Ariete
È passato più di un secolo da quando, nel 1919 Herbert Johnson, un ingegnere della Kitchenaid ha inventato la prima impastatrice. Nel tempo il mercato ha visto nascere modelli economici e a buon mercato adatti a tutte le tasche. Oggi tantissime aziende hanno introdotto nel loro catalogo impastatrici planetarie, che offrono qualità e prestazioni simili alla Kitchenaid. Fra queste si distinguono le planetarie Ariete con modelli affidabili e con diverse fasce di prezzo.
Planetaria Ariete – Un po’ di storia
Era il 1964 quando Ariete venne fondata in Italia nel cuore della Toscana a Campi Bisenzio, piccolo comune a due passi da Firenze.
Nel corso di questi 60 anni, Ariete ha investito nell’ innovazione contribuendo ai progressi tecnologici di quegli anni nel campo dei piccoli elettrodomestici. Fin da subito l’azienda si è caratterizzata per la genialità degli apparecchi progettati e per il suo orientamento all’innovazione con l’obiettivo di portare nelle case degli italiani delle macchine che semplificassero veramente la vita delle persone. Nel 2001 De’Longhi, acquisisce il 100% di questo marchio storico italiano, rilanciandone il brand. Oggi Ariete ha ampliato il numero dei prodotti dedicati alla cucina. Una delle linee più apprezzate per il suo stile anni ‘60 è quella denominata “Vintage”. Il marchio ha nel tempo guadagnato la fiducia dei consumatori con vari modelli di frullatori, robot da cucina, minipimer, aspirapolveri, grattugia elettrica, impastatrici planetarie e tanto altro. Vediamo di seguito quei modelli di impastatrici planetarie Ariete che si distinguono per un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Migliore impastatrice planetaria Ariete
Ecco alcuni modelli di impastatrice planetaria Ariete scelti per il loro buon rapporto qualità/prezzo.
Ariete Vintage 1588
- Marchio: Ariete
- Potenza: 1200 W
- 7 velocità più funzione Pulse
- Colori Verde
- Ciotola 5.5 Litri acciaio inox
- 3 fruste in dotazione, a gancio per impastare, a cuore per amalgamare e a filo per montare,
- coperchio trasparente
- Bluetooth
” Esteticamente è veramente molto bella, da tenere esposta sul piano di lavoro della cucina. Struttura in plastica, ma molto ben rifinita. Gli accessori sono cromati, non di acciaio, tranne la frusta a filo. L’ho ricevuta la scorsa settimana e in questi giorni ho fatto diverse prove. Ottima per l’impasto della pizza, il risultato è stato perfetto, durante l’impasto la planetaria resta ben salda e non vibra, le 6 ventose la ancorano fermamente. ……Prodotto acquistato durante il lockdown. Ormai sono due mesi che lo utilizziamo in famiglia e non possiamo fare altro che elogiarlo. Siamo rimasti parecchio soddisfatti dalla qualità costruttiva: l’impastatrice è molto solida e non si muove durante l’utilizzo. Perfetta per ogni tipo di impasto, non molto silenziosa (dovuto anche al motore molto potente), ma tutto sommato accettabile. C’è da dire che non fa alcuna fatica durante la sua operazione.
La resa nell’impasto e notevole, non posso fare altro che consigliarla a chi cerca un prodotto che funziona decisamente bene.“
Ariete 1598 Gourmet Professional
- Marchio: Ariete
- Potenza motore 1200 w
- 6 livelli velocità
- Materiale: plastica acciaio inox
- Recipiente in acciaio inox da 7 l.
- Caraffa vetro 1,5 l.
- Gancio per impasti, frusta, frusta per montare
- Movimento planetario
- Classe di efficienza energetica A+
Numero recensioni: 342
- Totale 4+5 stelle 88%
- 5 stelle 70%
- 4 stelle 18%
- 1 stella 4%
” Impastatrice ottima, rumore non eccessivo. Acquistata principalmente per facilitarmi nella preparazione di impasti per pizza e pane e fa davvero il suo lavoro. Ha lavorato un impasto con 700 grammi di farina al 75% di idratazione in modo impeccabile. Davvero soddisfatta! Inoltre, il frullatore incluso trita molto bene ed è davvero capiente. È ottima anche nella preparazione di impasti per dolci. Ho provato anche a montare degli albumi a neve ed erano fermissimi dopo neanche 3 minuti. Super consigliata!“
Ariete 1589 Impastatrice Planetaria Moderna
- Marchio: Ariete
- Potenza motore 1600 w
- 11 livelli velocità
- Materiale: Acciaio inox – Alluminio
- Recipiente in acciaio inox da 5,5 l.
- 3 accessori impasto in acciaio inox Coperchio trasparente
- possibilità di acquistare separatamente l’accessory kit mod.4079 tritacarne/ trafila pasta/ insaccatrice
- Movimento planetario
Numero recensioni: 5
- Totale 4+5 stelle 100%
- 5 stelle 100%
- 4 stelle 0%
- 1 stella 0%
Sebbene non abbia, al momento, molte recensioni (solo 5) abbiamo inserito questo modello in quanto è di fattura molto robusta e ha riscontrato un parere favorevole di coloro che l’hanno acquistata.
” Finalmente dopo tante delusioni e tante resi di altre planetarie ho trovato quella giusta. Planetaria silenziosa anche ad alta velocità, impasta veramente bene, io di solito faccio impasti pizza da 1 kg e devo dire che si comporta benissimo, molto stabile. Sono soddisfatta dell’acquisto brava Ariete.”
Le migliori marche di impastatrici planetarie
Quale marca scegliere?
Affidarsi ad un marchio storico e di comprovata qualità come l’italiana Ariete oppure a un marchio sconosciuto facendosi attrarre dal prezzo? Senz’altro un marchio conosciuto come Ariete garantisce elevati standard qualitativi al di la della fascia di prezzo del prodotto scelto, così da non deludere le aspettative dei propri clienti.
Ovviamente una planetaria con fascia di prezzo molto bassa non potrà competere con una di prezzo notevolmente più elevato in termini di qualità e prestazioni. Ma al di la del nostro budget di spesa bisognerà sempre considerare il rapporto qualità/prezzo.
Per riuscire a districarsi in questa impresa abbiamo inserito una tabella recensioni su ogni modello esaminato, con l’indice di gradimento e soddisfazione di coloro che hanno acquistato un’impastatrice planetaria, basato sulle recensioni che hanno fornito spontaneamente e concentrandoci in particolar modo sulla percentuali di recensioni a 5 stelle. Se è vero il vecchio detto che “il cliente ha sempre ragione” quale parametro migliore esiste per valutare obbiettivamente la qualità di un’impastatrice planetaria?
Dove acquistare
Il timore di acquistare su internet è molto diffuso e le persone che desiderano farlo devono prestare molta attenzione all’attendibilità dei siti web. Alcuni possono attrarre per il loro prezzi notevolmente più bassi ma con poche garanzie di vendita, poca o nessuna assistenza, tempi di consegna incerti e a volte con il rischio di clonazione dei sistemi di pagamento.
Per evitare tutto questo vi indirizzeremo solo verso siti universalmente riconosciuti per la loro affidabilità.
- un alta percentuale di recensioni a 5 stelle e
- una bassissima percentuale di recensioni a 1 stella
Le migliori marche di impastatrici planetarie
Le migliori impastatrici planetarie Ariete: Conclusioni
Le impastatrici planetarie sono ormai accessori da cucina che sono entrate da decenni in tutte le case. Sono tanti i marchi che le producono. Solo qualche decennio fa potevano essere considerati degli oggetti di lusso. Oggi è possibile trovare impastatrici planetarie in diverse fasce di prezzo. Con questo articolo pensiamo di averti fornito alcuni utili elementi per fare un buon acquisto.
I diversi modelli di impastatrice planetaria Ariete esaminati sono solo alcuni esempi di prodotti che hanno ricevuto una valutazione positiva che va oltre l’85%. I clienti che le hanno acquistate e che hanno rilasciato spontaneamente le loro recensioni su Amazon dimostrando di essere piuttosto soddisfatti del loro acquisto. La maggior parte dei modelli presentati appartengono a una fascia di prezzo media. Ma tutte sono state selezionate per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.
Siamo sicuri che queste valutazioni ti aiuteranno a trovare la planetaria più adatta alle tue esigenze e sarà senz’altro uno dei migliori acquisti che semplificheranno il tuo lavoro in cucina.
Vedi anche: