Planetaria Electrolux: quale scegliere?
Quando si pensa all'acquisto di una impastatrice planetaria, ci si chiede quale sia il marchio più affidabile.In questo articolo esamineremo il brand Electrolux, marchio svedese con oltre 100 anni di storia alle spalle. Prenderemo in considerazione il grado di apprezzamento di chi ha acquistato questi prodotti sulla base delle recensioni fornite.
Impastatrice planetaria Electrolux
È passato più di un secolo da quando, nel 1919 Herbert Johnson, un ingegnere della Kitchenaid ha inventato la prima impastatrice. Nel tempo il mercato ha visto nascere modelli economici e a buon mercato adatti a tutte le tasche. Oggi tantissime aziende hanno introdotto nel loro catalogo impastatrici planetarie che offrono qualità e prestazioni simili alla Kitchenaid. Fra queste si distinguono alcuni modelli di planetarie Electrolux molto ben rifinite e acquistabili a prezzi tutto sommato convenienti.
Planetaria Electrolux – Un po’ di storia
La società Elektromekaniska AB fu fondata in Svezia il 19 gennaio 1910 dall’ingegner Sven Carlstedt come ditta produttrice di motori per aspirapolvere. Qualche mese dopo avviene ufficialmente il cambio di ragione sociale della Elektromekaniska in AB. Elektrolux. Negli anni ’20 si inizia a produrre il rivoluzionario aspirapolvere Modello V mentre nel 1940 verrà progettato il primo robot da cucina noto come Kitchen Assistant. Negli anni 50 l’Electrolux amplia il settore produttivo includendo la produzione di elettrodomestici.
Nel 2011 viene rafforzata ulteriormente la sua presenza a livello mondiale, acquisendo alcune delle aziende leader nel settore degli elettrodomestici in Medioriente e America Latina. Il marchio ha nel tempo guadagnato la fiducia dei consumatori con vari modelli di frullatori, minipimer, centrifughe, spremiagrumi, friggitrici, macchine da caffè e kitchen machines che includono le impastatrici planetarie. Vediamo di seguito quei modelli di impastatrici planetarie Electrolux che si distinguono per un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Migliore impastatrice planetaria Electrolux
Ecco alcuni modelli di impastatrice planetaria Electrolux
scelti per il loro buon rapporto qualità/prezzo.
Electrolux EKM5570 Impastatrice Planetaria
- Marchio: Electrolux
- Potenza: 1200 W
- 10 velocità più funzione Pulse
- Materiale: lega di acciaio
- Ciotola 4,8 Litri acciaio inox
- ciotola grande, ciotola piccola da 2.9 litri, coperchio paraschizzi, gancio impastatore, frusta a filo, frusta piatta in metallo, frusta piatta in silicone, coperchio per lievitazione, coperchio paraschizzi
- Luce LED integrata per avere una completa visibilità sul composto durante la preparazione
Numero recensioni: 602
- Totale 4+5 stelle 84%
- 5 stelle 67%
- 4 stelle 17%
- 1 stella 6%
” L’apparecchio è realizzato in metallo, diversamente da altri che costano poco meno. Il tutto si traduce in poche vibrazioni ed una visibile solidità. Comoda la luce blu integrata nella testa, che permette di illuminare direttamente il contenuto della scodella. A proposito: ne sono fornite ben 2 di diversa capacità, oltre ad un buon numero di fruste per ogni esigenza. Impastatrice solida e completa, quindi assolutamente consigliata.“
Electrolux EKM4000 Impastatrice Planetaria
- Marchio: Electrolux
- Potenza: 1000 W
- 10 velocità più funzione Pulse
- Materiale: Acciaio inox e alluminio pressofuso
- Ciotola 4,8 Litri acciaio inox
- ciotola grande, ciotola piccola da 2.9 litri, coperchio paraschizzi, gancio impastatore, frusta a filo, frusta piatta in metallo, frusta piatta in silicone,
- Illuminazione con luce a led bianca
” Ottimo prodotto di fascia medio- alta. Tutto in metallo pesante e dall’aspetto molto solido inclusi gli accessori.
Finora si sta comportando molto bene con impasti corposi. C’è un minimo di movimento del braccio superiore per questo tipo di impasto (pane/pizza) ma la planetaria resta comunque ferma sul posto.
Bella anche la luce che illumina l’ampio contenitore (ce ne sono due. Uno grande e uno più piccolo) che permette di controllare agevolmente l’impasto.
Molto bello il movimento graduale al cambio velocità.
Un plauso in più per l’aspetto estetico che, dovendo forzatamente stare a vista date le dimensioni, non guasta.“
Electrolux EKM3010 Impastatrice Planetaria
- Marchio: Electrolux
- Potenza: 800 W
- 6 velocità più funzione Pulse
- Materiale: Acciaio inox
- Ciotola 4 Litri acciaio inox
- tre accessori
- Illuminazione con luce a led bianca
- Accessori lavabili in lavastoviglie
- Paraschizzi protettivo
” Avevo letto qualche recensione qua e là, così mi sono buttato nell’acquisto. Devo dire che ho fatto molto bene perché è un’ottima planetaria sia dal punto di vista di qualità costruttiva che funzionale. D’altronde il marchio dice tutto. All’interno della scatola sono presenti una serie di adattatori ed estensioni per poterla utilizzare in diverse occasioni. Tutti gli accessori sono di ottima qualità e robustezza. Posso dire di averla provata molto in questo periodo e non ho mai avuto la sensazione essermi pentito dell’acquisto. Dagli impasti alle semplici torte, si è sempre comportata egregiamente sia dal punto di vista di potenza che di gestione del lavoro per un tempo prolungato. Non posso far altro che consigliarla per tutti coloro che vogliono un elettrodomestico di qualità ad un prezzo competitivo.“
Le migliori marche di impastatrici planetarie
Quale marca scegliere?
Affidarsi ad un marchio storico e di comprovata qualità come Electrolux oppure a un marchio sconosciuto facendosi attrarre dal prezzo? Senz’altro un marchio conosciuto come l’Electrolux garantisce elevati standard qualitativi al di la della fascia di prezzo del prodotto scelto, in quanto un obiettivo basilare è non deludere le aspettative dei propri clienti.
Ovviamente una planetaria con fascia di prezzo molto bassa non potrà competere con una di prezzo notevolmente più elevato in termini di qualità e prestazioni. Ma al di la del nostro budget di spesa bisognerà sempre considerare il rapporto qualità/prezzo.
Per riuscire a districarsi in questa impresa abbiamo inserito una tabella recensioni su ogni modello esaminato, con l’indice di gradimento e soddisfazione di coloro che hanno acquistato un’impastatrice planetaria, basato sulle recensioni che hanno fornito spontaneamente e concentrandoci in particolar modo sulla percentuali di recensioni a 5 stelle. Se è vero il vecchio detto che “il cliente ha sempre ragione” quale parametro migliore esiste per valutare obbiettivamente la qualità di un’impastatrice planetaria?
Dove acquistare
Il timore di acquistare su internet è molto diffuso e le persone che desiderano farlo devono prestare molta attenzione all’attendibilità dei siti web. Alcuni possono attrarre per il loro prezzi notevolmente più bassi ma con poche garanzie di vendita, poca o nessuna assistenza, tempi di consegna incerti e a volte con il rischio di clonazione dei sistemi di pagamento.
Per evitare tutto questo vi indirizzeremo solo verso siti universalmente riconosciuti per la loro affidabilità.
- un alta percentuale di recensioni a 5 stelle e
- una bassissima percentuale di recensioni a 1 stella
Le migliori marche di impastatrici planetarie
Le migliori impastatrici planetarie Electrolux: Conclusioni
Le impastatrici planetarie sono ormai accessori da cucina che sono entrate da decenni in tutte le case. Sono tanti i marchi che le producono. Solo qualche decennio fa potevano essere considerati degli oggetti di lusso. Oggi è possibile trovare impastatrici planetarie in diverse fasce di prezzo. Con questo articolo pensiamo di averti fornito alcuni utili elementi per fare un buon acquisto.
I diversi modelli di impastatrice planetaria Electrolux esaminati sono solo alcuni esempi di prodotti che hanno ricevuto una valutazione positiva che arriva fino l’85%. I clienti che le hanno acquistate e che hanno rilasciato spontaneamente le loro recensioni su Amazon dimostrando di essere piuttosto soddisfatti del loro acquisto. La maggior parte dei modelli presentati appartengono a una fascia di prezzo media. Ma tutte sono state selezionate per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.
Siamo sicuri che queste valutazioni ti aiuteranno a trovare la planetaria più adatta alle tue esigenze e sarà senz’altro uno dei migliori acquisti che semplificheranno il tuo lavoro in cucina.
Vedi anche: