Planetaria Moulinex
Quando si pensa all'acquisto di una impastatrice planetaria, ci si chiede su quale marchio orientarsi.Quali sono le migliori impastatrici planetarie? In questo articolo esamineremo il brand Moulinex, marchio con oltre 90 anni di storia alle spalle. Vedremo il grado di apprezzamento di coloro che hanno acquistati questi prodotti esaminando le recensioni che hanno fornito.
Impastatrice planetaria Moulinex
È passato più di un secolo da quando , nel 1919 Herbert Johnson, un ingegnere della Kitchenaid ha inventato la prima impastatrice. Da allora tanti altri marchi hanno fatto ingresso nel mercato proponendo i loro modelli. Fra queste si distinguono le planetarie Moulinex marchio presente da decenni nelle cucine italiane.
Planetaria Moulinex – un po’ di storia
-
Moulinex – Un marchio molto conosciuto nel campo dei piccoli elettrodomestici da cucina è l’azienda francese Moulinex fondata nel 1932. Nel 2000 l’azienda viene rilevata dal Gruppo italiano El.Fi. Elettrofinanziaria S.p.A. della famiglia Nocivelli, dando origine alla Moulinex-Brandt che diviene il terzo gruppo europeo nella produzione di elettrodomestici. Il marchio ha nel tempo guadagnato la fiducia dei consumatori dal momento che quasi ogni famiglia ha avuto in casa uno dei suoi prodotti che vanno da frullatori, robot da cucina, minipimer, impastatrici planetarie e tanto altro.
Migliore impastatrice planetaria Moulinex
Ecco alcuni modelli di impastatrice planetaria Moulinex scelti per il loro buon rapporto qualità/prezzo.
Moulinex QA810D Masterchef Grande Impastatrice Planetaria
- Marchio: Moulinex
- Potenza motore 1500 w
- 8 livelli velocità
- Materiale lega acciaio inox
- recipiente in acciaio inox da 6,7 l.
- 3 utensili di metallo preossofuso
- Ampia gamma di accessori opzionali
- Sistema di Miscelazione Planetario
Numero recensioni: 440
- Totale 4+ 5 stelle 90%
- 5 stelle 76%
- 4 stelle 14%
- 1 stella 4%
” La uso quasi tutti i giorni. Faccio di tutto ,da pane, pizze, dolci. Questa planetaria è fantastica. Molto silenziosa, lavora perfettamente quegli impasti particolari che hanno bisogno di un idratazione al 85%. È stabile e non balla ad alta velocità. Pesa più di 10kg e questo contribuisce a renderla stabile. Gli accessori sono tutti in metallo pressofuso e non in plastica. Davanti c’è l’alloggio per aggiungere un tritacarne e sulla base ci sono altri 2 alloggi per aggiungere un frullatore. È una bella macchina ma ha anche il suo ingombro, quindi valutate se avete disponibilità di tutto quello spazio”
Moulinex QA1501 Masterchef Impastatrice Planetaria
- Marchio: Moulinex
- Potenza motore 800 w
- 6 livelli velocità
- Materiale acciaio inox e plastica
- recipiente in acciaio inox da 4,8 l.
- 3 utensili di metallo preossofuso
- Sistema di Miscelazione Planetario
Numero recensioni: 409
- Totale 4+ 5 stelle 83%
- 5 stelle 59%
- 4 stelle 24%
- 1 stella 5%
Moulinex Qa110810 Oh My Cake Impastatrice Planetaria
- Marchio: Moulinex
- Potenza motore 300 w
- velocità variabile
- Materiale Plastica e acciaio inox
- recipiente in acciaio inox da 4 l.
- 4 utensili di metallo 2 ganci e 2 fruste
- Movimento planetario
Numero recensioni: 409
- Totale 4+ 5 stelle 83%
- 5 stelle 59%
- 4 stelle 24%
- 1 stella 5%
Le migliori marche di impastatrici planetarie
Quale marca scegliere?
Affidarsi ad uno dei vari marchi storici e di comprovata qualità come la Moulinex oppure a un marchio sconosciuto facendosi attrarre dal prezzo? Ovviamente una planetaria con fascia di prezzo molto bassa non potrà competere con una di prezzo notevolmente più elevato in termini di qualità e prestazioni. Ma al di la del nostro budget di spesa bisognerà sempre considerare il rapporto qualità/prezzo.
Per riuscire a districarsi in questa impresa abbiamo inserito una tabella recensioni su ogni modello esaminato con l’indice di gradimento e soddisfazione di coloro che hanno acquistato un’impastatrice planetaria, basato sulle recensioni che hanno fornito spontaneamente e concentrandoci in particolar modo sulla percentuali di recensioni a 5 stelle. Se è vero il vecchio detto che “il cliente ha sempre ragione” quale parametro migliore esiste per valutare obbiettivamente la qualità di un’impastatrice planetaria?
Dove acquistare
Il timore di acquistare su internet è molto diffuso e le persone che desiderano farlo devono prestare molta attenzione all’attendibilità dei siti web. Alcuni possono attrarre per il loro prezzi notevolmente più bassi ma con poche garanzie di vendita, poca o nessuna assistenza, tempi di consegna incerti e a volte con il rischio di clonazione dei sistemi di pagamento.
Per evitare tutto questo vi indirizzeremo solo verso siti universalmente riconosciuti per la loro affidabilità.
Tabella recensioni – Un buon prodotto sarà contrassegnato da:
- un alta percentuale di recensioni a 5 stelle e
- una bassissima percentuale di recensioni a 1 stella
Le migliori marche di impastatrici planetarie
Le migliori marche di impastatrici planetarie: Conclusioni
Le impastatrici planetarie sono ormai accessori da cucina che sono entrate da decenni in tutte le case. Sono tanti i marchi che le producono. Solo qualche decennio fa potevano essere considerati degli oggetti di lusso oggi è possibile trovare impastatrici planetarie in diverse fasce di prezzo. Con questo articolo pensiamo di averti fornito alcuni utili elementi per fare un buon acquisto.
I modelli della Moulinex che abbiamo esposto sono solo alcuni esempi di impastatrice planetaria che hanno ricevuto fondamentalmente una valutazione positiva fino al 94% da clienti che le hanno acquistate e che hanno rilasciato spontaneamente le loro recensioni su Amazon dimostrando di essere piuttosto soddisfatti del loro acquisto. Alcuni dei modelli presentati appartengono a una fascia di prezzo media, altre media o bassa. Ma tutte sono state selezionate per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.
Siamo sicuri che queste valutazioni ti aiuteranno a trovare la planetaria più adatta alle tue esigenze e sarà senz’altro uno dei migliori acquisti per la tua cucina.
Vedi anche: