Planetaria Smeg: lo stile vintage anni '50
Perché scegliere una Planetaria Smeg? Quando si pensa all'acquisto di una impastatrice planetaria, ci si chiede quale sia il marchio più affidabile.In questo articolo esamineremo il brand Smeg, marchio italiano con oltre 70 anni di storia alle spalle, dalle linee vintage ma con tecnologia all’avanguardia. Prenderemo in considerazione il grado di apprezzamento di chi ha acquistato questi prodotti sulla base delle recensioni fornite.
Impastatrice planetaria Smeg
È passato più di un secolo da quando, nel 1919 Herbert Johnson, un ingegnere della Kitchenaid ha inventato la prima impastatrice. Nel tempo il mercato ha visto nascere diversi modelli con differenti funzionalità. Oggi tantissime aziende hanno introdotto nel loro catalogo impastatrici planetarie che offrono qualità e prestazioni simili alla Kitchenaid. Fra queste si distinguono alcuni modelli di planetarie Smeg dal design vintage anni ’50/60 ma con tecnologie all’avanguardia che possono essere poste sullo stesso piano di una planetaria Kitchenaid o Kenwood.
Planetaria Smeg – Un po’ di storia
Smeg nasce nel 1948 sulla spinta dello spirito imprenditoriale di Vittorio Bertazzoni come azienda di smalteria e lavorazione metalli. Negli anni cinquanta vengono prodotti i primi elettrodomestici per la cottura. Nel 1956 viene progettata “Elisabeth”, una delle prime cucine a gas dotate di accensione automatica, programmatore di cottura e altre innovazioni. Negli anni sessanta inizia la produzione della prima lavatrice, seguita nel 1970 dalla produzione della Niagara una delle prime lavastoviglie. Nel 1971 l’azienda inizia la produzione di piani cottura e forni da incasso a cui farà seguito negli anni ‘90 la produzione di lavelli, cappe. Uno dei prodotti più apprezzati in quegli anni furono i frigoriferi colorati dal design stile anni ‘50 che diventeranno veri e propri oggetti d’arredo.
Sempre sulla stessa linea, nel 2016 inizia la collaborazione con Dolce&Gabbana dalla quale nasceranno elettrodomestici dal tipico design made in Italy. É in quell’anno che verrà presentato il progetto “Frigoriferi d’arte” nel quale verranno realizzati 100 frigoriferi unici dipinti a mano da artisti siciliani. Nel corso del 2019 Smeg rileva “La Pavoni”, storica azienda lombarda produttrice di macchine da caffè.
Oggi la Smeg conta filiali in paesi di tutto il mondo come Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Germania, USA, Sud Africa, Ucraina, Australia, Messico, Hong Kong, Singapore e Cina e produce ogni tipologia di elettrodomestico tra i quali una linea di impastatrici planetarie che si distinguono per un ottimo rapporto qualità/prezzo e un alto indice di gradimento da parte dei consumatori.
Migliore impastatrice planetaria Smeg
Ecco alcuni modelli di impastatrice planetaria Smeg
scelti per il loro buon rapporto qualità/prezzo.
Impastatrice Planetaria Smeg – SMF02RDEU
- Marchio: Smeg
- Potenza: 800 W
- Motore a presa diretta
- 10 velocità con avvio delicato
- Materiale: Acciaio inox
- Ciotola 4,8 Litri acciaio inox
- Accessori impasto acciaio
- Sistema di blocco di sicurezza quando il corpo è sollevato.
- Movimento planetario
Numero recensioni: 51
- Totale 4+5 stelle 84%
- 5 stelle 73%
- 4 stelle 20%
- 1 stella 4%
” Bella, niente a che vedere altre. Molto pesante, cosa che la rende stabilissima nell’impasto.
Probabilmente, insieme alla kitchenaid, è l’unica del segmento che ha il motore a presa diretta, cosa che garantisce potenza senza dispersione e robustezza.
E mi è sembrato di capire, sempre rispetto alla kitchenaid (che è l’unica con cui se la può giocare) che è addirittura più potente. Difatti dovrebbe garantire di saper lavorare un impasto ancora più importante rispetto a quest’ultima.
Per quanto riguarda le preparazioni che dire, gli impasti sono da 10+!“
Impastatrice Planetaria Smeg SMF02PBEU
- Marchio: Smeg
- Potenza: 800 W
- Motore a presa diretta
- 10 velocità con avvio delicato
- Materiale: Acciaio inox
- Ciotola 4,8 Litri acciaio inox
- Accessori impasto acciaio
- Sistema di blocco di sicurezza quando il corpo è sollevato.
- Movimento planetario
Numero recensioni: 43
- Totale 4+5 stelle 96%
- 5 stelle 84%
- 4 stelle 12%
- 1 stella 0%
Impastatrice Planetaria Smeg smf03creu, 800 W
- Marchio: Smeg
- Potenza: 800 W
- Motore a presa diretta
- 10 velocità con avvio delicato
- Materiale: Acciaio inox
- Ciotola 4,8 Litri acciaio inox
- Accessori impasto acciaio
- Sistema di blocco di sicurezza quando il corpo è sollevato.
- Movimento planetario
Numero recensioni: 32
- Totale 4+5 stelle 84%
- 5 stelle 83%
- 4 stelle 9%
- 1 stella 0%
Le migliori marche di impastatrici planetarie
,Quale marca scegliere?
Affidarsi ad un marchio storico e di comprovata qualità come la Smeg, oppure a un marchio sconosciuto facendosi attrarre dal prezzo? Senz’altro un marchio rinomato come Smeg al di la della fascia di prezzo del prodotto scelto è sinonimo di affidabilità, in quanto un obiettivo basilare del brand è mantenere un alto standard qualitativo per non deludere le aspettative dei propri clienti.
Ovviamente una planetaria con fascia di prezzo molto bassa non potrà competere con una di prezzo notevolmente più elevato in termini di qualità e prestazioni. Ma al di là del nostro budget di spesa bisognerà sempre considerare il rapporto qualità/prezzo.
Per riuscire a districarsi in questa impresa abbiamo inserito una tabella recensioni su ogni modello esaminato, con l’indice di gradimento e soddisfazione di coloro che hanno acquistato un’impastatrice planetaria, basato sulle recensioni che hanno fornito spontaneamente e concentrandoci in particolar modo sulla percentuali di recensioni a 5 stelle. Se è vero il vecchio detto che “il cliente ha sempre ragione” quale parametro migliore esiste per valutare obbiettivamente la qualità di un’impastatrice planetaria?
Dove acquistare
Il timore di acquistare su internet è molto diffuso e le persone che desiderano farlo devono prestare molta attenzione all’attendibilità dei siti web. Alcuni possono attrarre per il loro prezzi notevolmente più bassi ma con poche garanzie di vendita, poca o nessuna assistenza, tempi di consegna incerti e a volte con il rischio di clonazione dei sistemi di pagamento.
Per evitare tutto questo vi indirizzeremo solo verso siti universalmente riconosciuti per la loro affidabilità.
- un alta percentuale di recensioni a 5 stelle e
- una bassissima percentuale di recensioni a 1 stella
Le migliori marche di impastatrici planetarie
Le migliori impastatrici planetarie Smeg: Conclusioni
Le impastatrici planetarie sono ormai accessori da cucina che sono entrate da decenni in tutte le case. Sono tanti i marchi che le producono. Solo qualche decennio fa potevano essere considerati degli oggetti di lusso. Oggi è possibile trovare impastatrici planetarie in diverse fasce di prezzo. Con questo articolo pensiamo di averti fornito alcuni utili elementi per fare un buon acquisto.
I diversi modelli di impastatrice planetaria Smeg esaminati sono solo alcuni esempi di prodotti che hanno ricevuto una valutazione positiva che arriva fino l’96%. I clienti che le hanno acquistate e che hanno rilasciato spontaneamente le loro recensioni su Amazon dimostrando di essere piuttosto soddisfatti del loro acquisto. Tutte le planetarie presentate in questo articolo sono state selezionate per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.
Siamo sicuri che queste valutazioni ti aiuteranno a trovare la planetaria più adatta alle tue esigenze e sarà senz’altro uno dei migliori acquisti che semplificheranno il tuo lavoro in cucina.
Vedi anche: